A differenza degli altri materiali, l’alluminio presenta svariate caratteristiche che spesso possono condizionarne la scelta nella fase di allestimento di un veicolo commerciale.
- 1 – Robustezza
Uno tra i metalli più duttili in commercio, applicato alle pareti di un veicolo, risulta particolarmente indicato nel trasporto di articoli pesanti, quali Attrezzature da Lavoro ( Pulizie Industriali, Imprese di giardinaggio, Imprese Edili), Contenitori Metallici e Ceste da Stoccaggio (Rifiuti industriali, Scarti di Lavorazione), Parti di ricambio e quant’altro.
- 2 – Praticità
E’ probabilmente il rivestimento scelto con maggior frequenza in tutte le trasformazioni che richiedono la possibilità di applicare alle pareti del furgone qualsiasi tipo di presidio, da Guide Fermacarico a Cassettiere, Arredamenti o Attrezzatura. La scelta giusta nell’allestimento di veicoli destinati ad Officina Mobile, Servizi di Manutenzione, Team automobilistici e Sportivi.
- 3 – Durevolezza
Probabilmente l’unico rivestimento considerabile come “eterno”. Più leggero rispetto agli atri metalli applicabili, il rivestimento in Alluminio Mandorlato è probabilmente l’unica soluzione che sarà parte integrante del vano di carico per l’intera vita del mezzo.